31/12/05

In attesa del nuovo anno e del nuovo mirabolante album degli Stooges, per il solo mese di gennaio potete trovare nella sezione video il filmato del Cincinnati Pop Festival del 1970, reso leggendario per la camminata di Iggy sulla folla come Gesu sulle acque...
Segnalo inoltre la prossima uscita anche in Italia di un interessante documentario, New York Doll, che parla dell'impresa di riformare l'omonima band trentanni dopo; nelle riprese anche interviste a Chrissie Hynde, Bob Geldof, Mick Jones, Morrissey e naturalmente al nostro Iguana.




08/10/05

In attesa di notizie certe sul nuovo disco degli Stooges un po' di novità!
Intanto la tourneè non è finita ma raddoppia!
Infatti sono state aggiunte date in Brasile e Australia (effettivamente un po' troppo lontano..)
Aggiornata anche la biodiscografia.
Un po' in ritardo segnalo anche i diari di Mike Watts sulla scorsa tourneè, particolarmente interessante la parte riguardante la data italiana.
Aggiunta anche la recensione del primo dvd sull'iguana: Jesus?..This is Iggy.
Infine, una chicca: nella sezione video potete trovare l'ultimo spot girato dal Nostro per il famoso telefono-walkman Motorola-Apple ...assieme a Madonna, Alanis Morisette,Little Richard e...Beethoven.
Il motivo? Beh pare che Madonna per la sua apparizione (tra l'altro con un braccio ingessato, se fate attenzione si vede) abbia arraffato 8 milioni di dollari...




02/09/05

Aggiunta la recensione del recente concerto londinese degli Stooges.




31/07/05

Purtroppo venerdi 29 luglio è morto improvvisamente per un infarto Art Collins, cinquantadue anni, da una ventina il manager di Iggy: per chi lo segue con un po' di attenzione era un nome veramente familiare.
Questo il commento di Iggy: " Art era dolcissimo, era una persona squisita. Questo modesto ragazzo era un tonico per chiunque incontrasse, amava veramente il rock and roll. Era veramente orgoglioso del suo lavoro con la Atlantic Records, del suo lavoro con i Rolling Stones e spero anche del mio. Era il mio migliore amico."

Forse ci sarà la data degli Stooges a Roma di settembre.

25/07/05

Aggiunta la recensione del nuovo live Telluric Chaos.

06/07/05

Purtroppo è praticamente ufficiale: niente di fatto per le due nuove date italiane.
In compenso, sono state aggiunte un paio di date, in Slovenia e in Spagna.




28/06/05

Ecco finalmente un paio di appassionati report sul concerto di Melpignano.

22/06/05

Dopo il bel concerto di Lecce (a breve un interessante report), è praticamente sicuro anche se non ufficiale che gli Stooges tornano in Italia!!
E per ben due date: si parla del 3 settembre a Roma e il 4 a Bologna all'Indipendent days festival, assieme a Queens of the Stone Age, Bad Religion, Social Distortion, Maximo Park, Bloc Party...siete avvisati!
Nel frattempo continuano le uscite discografiche..ad agosto è prevista quelle delle ristampe extra-lusso di The Stooges e Funhouse, con dei cd in più con una raccolta di materiale dalle session di incisione (anche qui nulla di inedito...di entrambi è uscito praticamente tutto il girato).
Infine, aggiunta la recensione di Kiss my Blood, il bel dvd riedito lo scorso anno.

13/06/05

Attenzione! Cambio di location per il concerto degli Stooges!
Ecco qui il nuovo comunicato.




30/05/05

E' finalmente arrivato il comunicato stampa ufficiale della data italiana degli Stooges: la notizia qual'è?
Anche quest'anno è gratuito!
Intanto, mentre è stata aggiunta l'ennesima data in Francia, già i primi due concerti sono andati e le notizie che arrivano sono di una band molto in forma, una scaletta simile a quelle dello scorso anno e il solito Iggy che se la prende con i "fucking nazi" della security che non fanno salire i fan sul palco e con le telecamere di Mtv..
Finalmente torna anche a fare l'attore in un road movie che promette abbastanza bene, Wayne County Ramblin, e potete trovare qualche anticipazione e immagini qui e qui.

17/05/05

Definite le ultime date della tourneè estiva, si vanno a scoprire alcune cose decisamente interessanti: la prima, e sicura, è che dopo 34 anni la denominazione ufficiale torna a essere The Stooges (e qualcosa vuol dire!), mentre per la seconda sembrerebbe che ogni data sarà caratterizzata dall'esecuzione integrale di un album degli Stooges (che non sono poi molti..dato che in genere Raw Power non viene considerato)..staremo a vedere.
Sul fronte delle pubblicazioni, in attesa del nuovo lavoro in uscita nel 2006, ci sono novità: la meno interessante è A Million in Prizes: The Iggy Pop Anthology, il solito best of antologico; Live the Avenue B è invece un dvd del concerto tenuto in Belgio nel 1999 ai tempi della insolita tourneè elettro-acustica: potenzialmente un ottimo prodotto, mentre sicuramente di rilievo è Telluric Chaos, il primo Live degli Stooges a 31 anni dal famigerato Metallic KO, registrato in Giappone nel 2004 da segnalare per la presenza del nuovo pezzo My idea of Fun, in uscita a breve, come anche Iggy Pop - Live San Fran 1981 un altro dvd di un concerto avvenuto in uno dei periodi peggiori di Iggy; infine per veri fan in uscita c'è anche The Stooges - Heavy Liquid un bel box set di 6 cd con tutto (o quasi) il registrato di Raw Power del 1973 più qualcosa dal vivo sempre dell'epoca: in realtà poco di veramente inedito ma sempre un bell'oggetto per i collezionisti.




21/04/05

Buon cinquattottesimo compleanno dell'Iguana!

03/04/05

Visto da vicino Steve MacKay fa un'altra impressione rispetto a Torino, questo è da dire: pancia ingombrante, incedere che ricorda Ozzy Osbourne o Ciampi e sigaretta perenne non giocano a suo favore, ma sul palco assieme ai ben più giovani hardcore-jazz-noise italiani Zu fa ancora la sua losca figura...
E dal 20 Aprile in tourneè in Italia anche Mike Watt, il bassista degli Stooges 2000! Qui le date.
(aggiunte altre date nella sezione concerti.)


dalla ruggine si direbbe l'originale di Fun House...



18/03/05

Gli Stooges tornano in Italia!
O almeno è molto probabile che suoneranno il 18 giugno al Yellow Party di Otranto a Bari, maggiori informazioni prossimamente.




25/02/05

Brutte notizie: pare che il nuovo album degli Stooges sarà rimandato al 2006...speriamo che la lunga attesa e le grandi aspettative saranno ripagate...
Magari potremo saperne qualcosa in più direttamente da Steve MacKay, lo storico sassofonista che sarà in italia al mitico Covo di Bologna il 31 di marzo assieme agli italianissimi Zu (!).

09/02/05

Aggiunte quattro recensioni di vecchi concerti.
Intanto le date cominciano ad aumentare...

04/02/05

Ed ecco le novità!
Prima data ufficiale della (fortunatamente) solita tourneè estiva a nome Iggy & the Stooges (in questo caso insieme a Marilyn Manson) in Portogallo il 29 maggio!
In questo sito, invece, potrete addirittura cantare Kick It in video-karaoke appositamente girato interpretando Iggy o Peaches (cool!) , inoltre, se guardate anche il video Rock n Roll alla fine farà capolino ancora il buon Iguana.
Qui troverete un Iggy del 1981 in un filmato alle prese con una giornalista...con cui non ha un buon rapporto.
Infine, per festeggiare l'anno di attività di questo sito, nella sezione video al posto del link allo streaming del solito Kick It potete trovare il video completo (28 Mb) in formato mpeg da scaricare, ma solo per il mese di Febbraio!





26/01/05

Aggiunta la recensione del dvd Coffee and Cigarettes, il bel film a cui ha preso parte anche Iggy dodici anni fa, con anche molti movie shots.
Aggiunti anche i testi di Blah Blah Blah.
Novità a breve.