13/12/06

Questa volta ci siamo ufficialmente! Il nuovo disco degli Stooges uscirà dopo 34 lunghi anni il 20 marzo 2007 per la Virgin Records e il titolo è The Weirdness.
Il conto alla rovescia è già partito, e per davvero..lo potete vedere qui sopra...
16 pezzi, ecco qualche altro titolo: You Can't Have Friends, My Idea of Fun  e Free and Freaky; più informazioni qui.
Inoltre è già stata fissata la prima data del 2007.
Da segnalare anche il nuovo sito di Steve MacKay e ultimo ma non ultimo uno dei, anzi il migliore dei gadget musicali: signore e signori ecco Iggy Pop Peanut Butter con cui quelli della A&M cercano di ingraziarsi i giornalisti..vero prodigio di ironia e marketing..e se non capite a cosa si riferisce non siete degli di ascoltare l'Iguana...





24/11/06

Finalmente ci siamo! Gli Stooges hanno terminato le registrazioni del nuovo attesissimo album (nome provvisorio: Secret Plan) nello studio di Steve Albini a Chicago e la data di uscita è prevista per marzo 2007.
Iggy
si è detto molto contento di come è stato registrato il disco con pochissime parti di chitarra sovraincise, così da avere un suono il più scarno possibile, anzi: “Le tracce di chitarra in più sono state limitate esclusivamente a piccoli riff, parti melodiche o risposte ritmiche. Non ci sono registrazioni di quattro chitarre o stronzate del genere.Abbiamo curato molto anche la struttura e i piccoli dettagli; eravamo molto preparati ogni volta che entravamo in studio”.
Altra valutazione interessante è questa : “La cosa che più mi ha affascinato è che questo disco suona come noi! Ma non come Fun House, Raw Power o il primo album. Lo ascolti e immediatamente capisci che siamo noi”.
Non ci resta che contare i giorni che mancano...nel frattempo è uscito l'ennesimo box set live Where the faces shine composto da sei cd con concerti che vanno dal '77 al 1981, interessante che uno di questi è stato registrato a Bologna; maggiori informazioni qui.
Da segnalare anche che nel nuovo video (postumo) del grande Jhonny Cash, God's Gonna Cut You Down tratto da American Recording 5, fanno la loro comparsata ben 36 vip di vario titolo, tra cui Jhonny Depp, Justin Timberlake, Bono, Keith Richards, Antony Kiedis e ovviamente Iggy Pop; potete vederlo qui.
Infine, nella sezione Movie Shots, potete vedere la fucage apparizione di Iggy e Suchi (la sua seconda moglie, qui in una delle sue rarissime esibizione in pubblico) nel film del 1986 Sid & Nancy sul famoso bassista dei Sex Pistols.






20/10/06

Notizie sul nuovo album!
In avanzato stadio di registrazione, grazie a Billboard sappiamo quella che si presume sarà la scaletta, eccola:
• Mexican Guy
• Trollin
• Greedy Awful People
• Claustrophobia
• ATM
• O Solo Mio
• She Took My Money
• End Of Christianity
• I'm Fried

Un po' preoccupante il titolo O Solo Mio, che dovrebbe essere l'unico lento, ma rimaniamo comunque fiduciosi, anche perchè sono state annuciati due nuovi concerti in dicembre e una consistente tourneè in Europa, Giappone e America per il prossimo anno.
Qui potete trovare il solito enciclopedico resoconto della parte finale degli show estivi tra cui Milano, di cui apprendiamo aver avuto il peggior suono sul palco tra tutti i concerti degli Stooges...




10/10/06

Lo spirito anti-establishment  (soprattutto in ambito rock) degli Stooges e di Iggy in particolare era già noto, non ancora quello dei loro roadies...grazie al sito the smoking gun è possibile leggere le richieste del gruppo per quanto riguarda la dotazione tecnica, la logistica e gli accessori vari richiesti per i loro concerti..18 pagine scritte(a quanto pare) dal noto (per chi bazzica i live) Jos Grain piene di ironia e sarcasmo...ad esempio sull'impianto voce dice "Abbiamo bisogno di tantissimo volume.La cosa migliore è renderla forte e potente, come un canguro pugile. Poi la alzi.Quando credi di aver alzato molto il volume, allora alzalo ancora un po’.Una voce come lo tsunami." oppure "così forte che sembra che ti stia mangiando le orecchie", per Scott invece "ci vogliono  due potenti ventilatori montati sul pavimento, così posso mettermi una sciarpa e sentirmi in un video di Bon Jovi", oppure consiglia agli operatori tv (se proprio sono indispensabili) di tenersi lontano da Iggy perchè "adora sfasciare telecamere", invece per il parcheggio servono solo cinque posti auto, non c'è il tourbus, anche se "certe limousine sono grosse come i bus..Madonna ne ha una con dentro il palo per la lapdance! E' incredibile! Mi chiedo quanto influenzi il premio dell'assicurazione"  e infine aggiunge anche un addendum per una sua idea di Reality show: Dead dog island.
Notevole! Cliccate qui per la versione integrale.




02/10/06

Il 26 settembre è uscito il nuovo disco degli svedesi Teddy Bears: la notizia è che contiene la canzone dell'esemplificativo titolo di I'm a Punkrocker cantata dal nostro Iggy.
La potete scaricare qui.
Questa è invece l'unica foto uscita dal backstage del recente concerto di Milano.





23/09/06

Finalmente qualche novità...per chi non c'era a Milano (veramente un bel concerto) qui potete trovare qualche riflessione..per chi c'era sempre qui potete trovare un'immagine della scaletta; per tutti qui delle belle foto della serata.
Aggiunte anche numerose foto nelle varie sezioni, in particolare in quella vip; in più c'è la galleria nuova nuova e quindi poco fornita con i quadri disegnati da Iggy, Ron e Scott in occasione di una mostra a tema tenuta a Detroit nel 2004..per la qualità decidete voi.
Se siete sorpresi delle tendenze pittoriali dei nostri (in realtà recenti per gli Asheton ma per Iggy cominciate nel periodo di frequentazione con Bowie) potreste esserlo anche per le prove d'attore di Ron..in film horror dalla qualità opinabile; comunque qui potete vedere l'elenco dei film girati e magari confrontarli qui con quelli con cui si è cimentato l'Iguana.






30/08/06

Ormai manca pochissimo all'evento dell'estate: vietato mancare! Restate sintonizzati per live report e foto.
Gli Stooges saranno gli headlinear di sabato e suoneranno (o almeno così è previsto) dalle 22.15 alle 23.45.
Per ingannare l'attesa, potete leggere qui una mini intervista nientemeno che a James Williamson (che però poco dice di nuovo) e guardare qui il nuovo cofanetto in elegante veste metallica uscito il 18 agosto con i due album Blah Blah Blah e Instinct più le solite versioni alternative e live del 1988 allegato.
Nel frattempo Iggy e soci si sono ritrovati recentemente ad Ann Arbor ( e dove altrimenti!) per finalizzare i 30 pezzi che hanno preparato per il nuvo album; parte di cui andranno finalmente a registrare a Chicago a partire da ottobre.




20/07/06

Aggiunta la recensione del concerto di Montreux con qualche foto.





27/06/06

Oltre a numerosi nuovi concerti quasi a sorpresa, è praticamente definitiva la scaletta del Rock in Idro di settembre che quindi vedrà, oltre a Iggy & the Stooges, anche Eagles of  Death Metal (il gruppo di Josh Homme), the International Noise Conspiracy e soprattutto i Damned! Veramente niente male.





19/05/06

Destroy! Oltre alle nuove date di Grecia e Portogallo è ufficiale la presenza degli Stooges a Milano al Rock in Idro sabato 2 settembre! Ancora non si sa con chi, vedere la sezione concerti per maggiori informazioni.





19/04/06

Partiamo con le buone notizie: è ufficiale, gli Stooges tornano in Italia! Per la precisione sabato 15 luglio al Neapolis Festival di Napoli.Vedi la sezione concerti per maggiori informazioni.
Per le cattive notizie, invece, c'è da registrare l'ulteriore slittamente del nuovo album , questa volta ad inizio 2007.Però ci sono tutti i crismi per un grande album, a partire dai produttori che saranno nientemeno che Steve Albini e Jack dei White Stripes.
Inoltre in una recente intervista l'Iguana ha dichiarato : 'In questo momento non ho alcuna carriera solista.Non ho assolutamente voglia di fare un altro disco da solista. Ho fatto del country, ho fatto dello spoken word. Ho fatto del jazz. Ho massacrato il blues. Ho fatto delle cose acustiche. Basta così. Adesso voglio fare questo! Sono in missione per conto del diavolo e farò un album degli Stooges'.
Qui potete invece trovare un'altra recente intervista che vi consiglio di leggere in quanto spiega bene alcune cose, anche delle dinamiche dei nuovi Stooges...
Dopo un'iniziale penuria di dvd ora fioccano di continuo i resoconti dei concerti del nostro: l'ultimo Live at He Lokerse Festival racconta del 27 luglio 2005 in Belgio, mentre qui potete trovare la recensione del Live At Avenue B.
Da segnalare anche la partecipazione col brano Gimme love and turn on the light al nuovo disco dei redivivi New York Dolls.

Infine, dopodomani 21 Aprile, Iggy compie 59 anni: buon compleanno dell'Iguana!





01/03/06

Risolto i problemi di hosting, nella sezione video potete trovare nuovamente il filmato del Cincinnati Pop Festival del 1970 ed anche il video di Living on the edge of the night.
Inoltre tenete d'occhio la sezione concerti che stanno crescendo piuttosto rapidamente (in attesa di una data italiana...).




 

03/02/06

Here we go! Annuciate le prime due date della solita tourneè estiva, quest'anno si parte da Norvegia e Francia.
Iggy si è detto molto incuriosito dal film che stanno per girare su di lui ma ha aggiunto di non volerci avere niente a che fare.
Aggiunte qualche foto nell'apposita sezione.






13/01/06

Sembra confermato che nell'anno in corso verrà girato The Passenger, film biografia sul caro Iggy in particolare sul periodo degli Stooges: nella parte del protagonista ci sarà Elijah Wood, famoso per Il Signore degli Anelli e Sin City e alla regia Nick Gomez.Vedremo.
Qui potete trovare un'interessante intervista a Ron Asheton dove afferma tra l'altro di aver scritto 31 pezzi per il nuovo album degli Stooges, e qui trovate invece il suo nuovo sito ufficiale, per la verità ancora deserto.
Aggiunto anche nella sezione foto i movie shots de Il Colore dei Soldi.