18/11/08

Iggy finalmente si distrae dai suoi dipinti haitiani e torna attivo con un film, Suck, che uscirà nel 2009.
Dovrebbe essere una commedia horror incentrata su un gruppo rock che vuol fare carriera e diventare immortale, letteralmente, nel senso che anche i vampiri sono della partita.
Interessante il cast che prevede Malcom McDowell, Henry Rollins, Alice Cooper e Moby.
Anche Art House è un altro film in uscita nel prossimo anno, di questo si sa veramente poco ma sembra proprio una commedia di poche pretese.
Ricordo inoltre che gia da un po' è uscito Punkara degli Asian Dub Foundation's con la cover di No Fun..che dire, non una brutta canzone in assoluto, ma sembra un mash up tra il pezzo originale del 69 ed uno qualunque Bolliwodiano, tipo Moonson Wedding.




08/10/08

Recensione dell'ultimo concerto del 2008 per gli Stooges ad opera di Ivan Bettin..oltre a Trollin, in scaletta anche Raw Power!



24/09/08

Notizia di rilievo: Iggy ha confermato che ci sarà un nuovo album degli Stooges.E' una buona notizia?
Senza dubbio, anche se non sarebbe male sentire qualche autocritica su The Weirdness prima dell'uscita..
Intanto possiamo distrarci con le collaborazioni del nostro, questa volta con la rilettura di No Fun che sarà presente del nuovo album Punkara degli Asian Dub Foundation's, ma soprattutto con la recensione della biografia Cuore di Napalm e dell'interessante intervista con uno degli autori.



06/08/08

All'alba di lunedi 4 agosto i soliti ignoti hanno rubato un furgone davanti all'Hotel Embassy di Montreal (Canada), con dentro..tutti gli strumenti, amplificatori ed accessori degli Stooges, brutto affare! Mike Watt ha anche inserito qualche (peraltro interessante) foto nella speranza che qualcuno li veda..
Segnalo anche questa interessante intervista del New York Post in cui Iggy parla di come sono cambiati i suoi concerti con l'età, di come sia stato importante David Bowie per tutta la sua vita (e di questo difficilmente ne parla ultimamente) e di quanto gli piace guardare le nuvole, tanto che stà pensando di entrare in un club di osservatori di nuvole.
I suoi amici ora sono dei dipinti haitiani, che è solito guardare al posto della televisione, ma non disdegna anche una passeggiata nudo nel campo da tennis (piuttosto nascosto comunque).
Si rivela anche ossessionato da James Brown, tanto che ad un'asta voleva comprare la targa che gli apparteneva con la scritta 'Godfather of Soul', per poi desistere quando ha realizzato che gli sembrava una cosa troppo strana e che avrebbe mancato di rispetto a James.



25/07/08

Aperta la nuova sezione Memorabilia: come intuibile andrà a contenere un po' tutti i tipi di reperti vecchi o nuovi, curiosi od ordinari che riuscirò a scovare.
Partiamo con qualche scaletta di concerti, qualche curiosità, qualche scansione di giornale con in particolare la chicca dell'edizione del giornale inglese The Sounds del marzo del 1977, con notizie di stretta attualità come l'ingresso nei Sex Pistols di Sid Vicious e delle voci circa il nuovo album di Iggy The Idiot e della presenza di Bowie ai concerti come tastierista.
Non esitate a mardarmi le vostre Memorabilie, l'indirizzo è sempre quello!


18/07/08

Segnalo le date di presentazione della biografia Iggy Pop Cuore di Napalm con interviste agli autori (ed anche alcuni preparati interlucotori).
Ringrazio la gentile Poggy per il nuovo sfondo.


11/07/08

A tre settimane di distanza un piccolo ricordo del concerto degli Stooges con qualche considerazione, dal titolo Stooges a ore sei; qui o qui invece per vedere qualche foto.
Questa è invece una piccola recensione della biografia Lust for Life, che spero abbiate tutti gia comprato!
Con un discreto tempismo è uscita anche Iggy Pop Cuore di Napalm, altra biografia questa volta scritta ex-novo da Gabriele Lunati ed Andrea Valentini per Stampa Alternativa: recensione comparativa in arrivo.
Per chi non si accontenta mai, invece, c'è l'aggiornamento del diario di bordo di Mike Watt, data veneziana compresa..leggete se volete sapere cosa mangiano gli Stooges nel Bel Paese..



10/06/08

E' partito il countdown finale! -10 all'evento! E attenzione perchè ci sarà una grossa sorpresa (per chi ancora non lo sapesse...) !
Anche il meteo dovrebbe essere favorevole...sareste giustificati per l'assenza solo se andaste in pellegrinaggio lungo Carpenter Road alla ricerca delle rovine della vecchia roulotte in cui abitava Iggy da bambino oppure al 2666 di Packard Street a vedere cosa rimane della mitica Fun House....



27/05/08

Cambiamenti in vista per l'Heineken Jammin Festival: fuori Chris Cornell e dentro i Queens of the Stone Age, oltre ai Linea 77 e a Pino Scotto.
Se volete un regalo originale potete dare un occhio qui: non è economico ma non passa certo inosservato.
Un regalo che invece dovrete farvi tutti è Lust for Life, la biografia su Iggy ad opera di Paul Trynka in uscita ad inizio giugno tradotto da Arcana Edizioni: conoscendo la qualità dell'originale, la penuria di libri in italiano e il buon lavoro che svolgono di solito diverrà veramente essenziale. A breve la recensione (gia prenotabile qui).




15/04/08

Partito il countdown per il concerto degli Stooges a Mestre!
Nel frattempo aumentano le date in giro per l'Europa e Iggy si tiene occupato preparando una nuova versione di The Wild One (gia presente su Blah Blah Blah del 1988) con gli 'esperti' di cover nonchè australiani Jet; questo in occasione del cinquantesimo anniversario del primo Hit Rock del paese dei canguri ad opera dello scomparso Johnny O'Keefe.



25/03/08

Il 10 Marzo Madonna è entrata nella Rock'n'Roll Hall Of Fame e indovinate un po' chi ha suonato per lei?
Eh già gli Stooges, vedere per credere, che hanno eseguito Burnin up e Ray of Light più Stogees degli Stooges.
Interessante è quello che dice Ron Asheton in una recente intervista: in sostanza che Madonna è tutto il contrario di quello in cui lui crede e che non aveva mai sentito prima le canzoni che ha dovuto rifare.
E' stato Iggy a convincerlo: il fatto è che Stooges sono stati nominati 6 volte per la Hall Of Fame e non hanno mai vinto..per lui e per Madonna la loro esibizione sarebbe stato un atto di protesta.
Ron ritiene anche che miss Ciccone li abbia chiamati anche per evitare le polemiche che la sua candidatura aveva suscitato..in effetti lei col rock c'entra poco ma se per lei suonano anche gli Stooges....
Per il Jammin Festival Iggy non sarà headliner  e neanche vice ma terza scelta dopo i Linkin Park e i Sex Pistols.
Strano mondo.


11/03/08

Con colpevole ritardo segnalo che si, gli Stooges saranno a giugno all'Heineken Jammin Festival e che no, non saranno soli..dopo 12 anni Iggy si ritroverà ancora in Italia con i Sex Pistols...e forse stavolta vedremo chi è il vero Anticristo!


05/03/08

C'è vita dopo gli Stooges: Iggy ha collaborato con Fatboy Slim per il pezzo He's Franck che comparirà nella colonna sonora del telefilm Heroes e con i più canonici The Boss Martians per Mars is for Martians, un brano che comparirà nel loro nuovo album Pressure in the S.O.D.O. ; uscita prevista il 27 maggio.
Non mancano di umorismo alla Sky Dog.. è infatti uscito Acoustics K.O. , un live di natura ovviamente acustica di inizio anni 90.
Iggy partecipa anche alla campagna Rock the Vote organizzata nientemeno che da Playboy..qui potete vedere la maglietta con cui  sponsorizza l'iniziativa; nello stesso contesto segnalo anche l'interessante intervista a Mick Rock, il famoso fotografo che parla dei suoi inizi e di quelli degli Stooges.
Intanto ferme al palo le date estive che rimangono cinque.Attendiamo fiduciosi.



03/01/08

Qualcosa si muove, finalmente!
Assicurata la prossima tourneè estiva, sono già note le prime due date.
Vi siete mai chiesti che fine abbia fatto la band di Iggy prima dei riformati Stooges?
Del chitarrista Whitey Kirst sappiamo che si è rimesso in attività: ha formato i The web of spider con Philty 'Animal' Taylor (ex-Motorhead) e Max Noce (turnista americano) e dovrebbe essere in uscita il loro primo album, cliccate qui per maggiori informazioni.
Cambiata la sezione video, per ragioni di spazio ora i video saranno quasi esclusivamente link a YouTube.
Inoltre cliccate qui se volete vedere Iggy come non l'avete mai visto!
Inserita la recensione del doppio dvd Escaped Maniacs ed anche diverse foto nelle varie sezioni..cercatele, se vi va.
Aggiunto infine i Movie Shots di Snow Day (e vi consiglio a limitarvi alla visione di quelli!).